martedì 27 ottobre 2015

Restyling mobile ikea

Oggi vi mostro quello che ho fatto con:
un mobiletto che mio padre non utilizzava più (ikea)
un barattolo di smalto all'acqua 
e dei nuovi pomelli (zara home)


con un paio d'ore di lavoro e i tempi per l'asciugatura tra una mano e l'altra,
 ho reso un pochino più romantico e ricollocabile questa cassettiera.


in questo caso ho solo scartavetrato e pulito il mobile
 prima di passare direttamente due mani di smalto opaco grigio, 
niente impregnante o base di qualsiasi tipo sotto.
il finto effetto decapato, l'ho ottenuto sporcando un poco i contorni del cassetto 
con smalto bianco e spalmandolo con della stoffa (o quello che avete sotto mano in quel momento).
La decapatura io non l'avevo programmata, se voi invece vi figurata il mobile già shabby, allora conviene dare prima la base bianca, sporcare con la cera e poi dipingere.
Tutto questo per mostrarvi quanto e facile ed economico (meno di venti euro di materiale, pomelli in ceramica inclusi) trasformare qualcosa di inutile, in qualcosa di carino che può arricchire casa vostra.
Un bacione a tutti 

Nessun commento:

Posta un commento